Free Mobile sarà il quarto operatore in Italia?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Free Mobile sarà il quarto operatore in Italia?

Si torna a parlare di fusione 3 - Wind: se la joint venture tra i due operatori venisse approvata dalla Commissione Europea, i due operatori sarebbero chiamati a vendere diverse stazioni radio base, il che potrebbe portare all'arrivo di un quarto operatore sul territorio italiano.

Qualche settimana fa abbiamo riportato che i due nomi favoriti per l'acquisto delle antenne sarebbero Iliad e Swisscom, le due società dietro Free Mobile e Fastweb (rispettivamente). Tuttavia, secondo quanto riportato oggi da Bloomberg, Iliad sarebbe attualmente il nome favorito tra le due, tanto che Hutchison e VimpelCom (le due aziende dietro 3 e Wind) sarebbero in fase di negoziazioni esclusive con l'operatore francese.

LEGGI ANCHE: Tre annuncia offerte per le SIM dati nel cassetto che non usate più

Per chi non lo conoscesse, Free Mobile è uno dei quattro principali operatori francesi, che si è più volte distinto per prezzi aggressivi e interessanti opzioni per chi vuole principalmente traffico dati (ad esempio è stato il primo operatore francese ad attivare gratuitamente il 4G a tutti i suoi utenti).

Via: Mondo3
Fonte: Bloomberg