Cirrus Logic ha pubblicato il kit di sviluppo per cuffie Lightning

Il dev kit di uno dei più importanti partner Apple rappresenta l'ennesima conferma: niente jack audio su iPhone 7.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cirrus Logic ha pubblicato il kit di sviluppo per cuffie Lightning

Di giorno in giorno arrivano sempre più indizi che confermano che iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie: abbiamo già intravisto un possibile scatto delle cuffie EarPods con connettore Lightning, ma adesso nuove conferme arrivano da Cirrus Logic, uno dei più importanti fornitori Apple, che ha annunciato un kit di sviluppo per cuffie con connettore Lightning.

Si tratta di un Dev Kit che fa parte del programma MFi (Made For iPhone), ossia un sistema per la cessione di licenze di Apple che certifica gli accessori ufficialmente compatibili con iPhone e iPad. Insomma, si tratta dell'ennesima prova che ci prepara all'idea di utilizzare il connettore Lightning anche per l'audio.

LEGGI ANCHE: WSJ: iPhone 7 uguale ad iPhone 6s ma senza jack audio

Il principale  vantaggio di utilizzare la porta Lightning per gli accessori audio sarebbe la possibilità di interagire via software con le cuffie; a tal proposito, sul comunicato di Cirrus Logic si legge:

Il kit di sviluppo MFi per cuffie dimostra i vantaggi delle cuffie connesse via Lightning rispetto ai normali modelli analogici.

Ad esempio, una connessione digitale accoppiata con un DAC ad alte prestazioni porta una qualità maggiore all'audio in cuffia. Inoltre, le cuffie connesse via Lightning possono interagire con un'app iOS per personalizzare l'esperienza audio, ad esempio tramite configurazioni dell'equalizzatore.

Via: 9TO5Mac
Fonte: Cirrus Logic
Mostra i commenti