App

Organizzate le vostre vacanze con TripCase (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Organizzate le vostre vacanze con TripCase (foto)

L'estate è ormai arrivata e con essa, per molti, è arrivata anche la voglia di vacanze e viaggi in giro per il mondo. Questo desiderio porta però con sé la necessità di organizzarsi, stampare le prenotazioni, ricordare gli orari dei voli e molto altro... a meno che non decidiate di utilizzare TripCase!

TripCase è infatti un'applicazione gratuita nella quale potrete inserire tutti i dettagli dei vostri viaggi, che diventeranno così comodi da consultare in qualunque momento.

Rendete smart il vostro viaggio

Gestire una vacanza con TripCase è davvero facile, grazie all'ampio supporto offerto dall'applicazione: in essa potrete infatti registrare una prenotazione aerea, gli hotel, gli spettacoli e le attrazioni che volete visitare, i ristoranti prenotati e molto altro. Ognuna di queste voci verrà poi arricchita in modo automatico di molti dettagli, che vi permetteranno ad esempio di sapere da quale gate dovete partire, quale situazione meteo vi attende nella vostra meta, o entro quale ora dovete effettuare il check-out dall'albergo.

LEGGI ANCHE: Detour, l’app che trasforma il vostro smartphone in una audio guida

Fare l'elenco di tutti gli strumenti forniti da TripCase, come la possibilità di registrare documenti, di riepilogare tutto il viaggio in una comoda linea temporale, è quasi impossibile: questo la rende quindi un'applicazione perfetta per i viaggiatori accaniti (magari delusi dall'assenza di Google Trips, non ancora giunta in via ufficiale), che potranno con essa organizzare comodamente tutti i loro viaggi futuri e visualizzare un riepilogo di quelli passati.

Download gratuito

TripCase è disponibile gratuitamente per Android ed iOS. Se siete in procinto di partire per una vacanza, oppure dovete ancora pianificarla e non avete ben chiaro cosa vi può servire per viverla al meglio, potete quindi cliccare sui badge che trovate a seguire per installarla sul vostro smartphone o tablet.