App

Organizzate le vostre finanze con Toshl Finance (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Organizzate le vostre finanze con Toshl Finance (foto e video)

Tenere il conto delle proprie spese, per assicurarsi di non portare in rosso i propri conti, risparmiare per un grande acquisto o semplicemente per monitorare quali sono le attività o necessità che ci portano via la maggior parte del denaro, non è sicuramente una operazione facile. Tuttavia, lo smartphone può venire in nostro aiuto grazie a Toshl Finance, un'applicazione gratuita per Android, iOS e Windows Phone che fornisce un grande aiuto nella gestione dei soldi.

Toshl Finance punta infatti a migliorare tre aspetti fondamentali dell'amministrazione del portafoglio: il monitoraggio delle spese, la gestione dei guadagni, e l'organizzazione dei risparmi per investimenti futuri.

Come gestire il proprio bilancio personale

Utilizzare Toshl Finance in effetti è piuttosto facile, anche grazie alla procedura iniziale che vi guiderà nelle operazioni più basilari. Grazie a questa applicazione potrete gestire un registro davvero dettagliato, nel quale entrate ed uscite saranno racchiuse in schermate separate, e riunite automaticamente dall'app per il calcolo del bilancio personale.

LEGGI ANCHE: L’app per gestire le proprie finanze: Count

Ogni voce inserita in Toshl Finance, sia che si tratti di una spesa che di un guadagno, potrà essere arricchita di molti dettagli: potrete infatti organizzarla in categorie, assegnare dei tag, specificare il luogo ove si è originata, e soprattutto pianificarne la ripetizione automatica, così da non dover inserire ogni volta movimenti regolari come gli affitti o gli stipendi.

Le maggiori comodità di Toshl Finance sono però certamente la funzione "budget", che permette di pianificare una spesa ed organizzare i risparmi per realizzarla mese dopo mese, la possibilità di visualizzare grafici riassuntivi della propria situazione finanziaria, e la sincronizzazione con il proprio account, grazie al quale sarà sempre possibile accedere ai propri dati, da qualunque dispositivo mobile o da un normale browser.

Download gratuito

Toshl Finance è disponibile gratuitamente sugli store dei vari dispositivi, anche se al suo interno è presente la possibilità di abbonarsi a Toshl Pro, per arricchire ancora di più le già ampie possibilità dell'app.