La laptop dock di HP Elite X3 funzionerà anche con Lumia 950 XL

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La laptop dock di HP Elite X3 funzionerà anche con Lumia 950 XL

Per chi non se lo ricordasse, HP Elite X3 è un super smartphone con Windows 10 Mobile che porterà Continuum ad un livello superiore: oltre ad una classica dock con cui collegarlo al computer, questo dispositivo sarà compatibile anche con la cosiddetta HP Lap Dock.

Si tratta di un dummy laptop, ossia di un portatile con schermo, tastiera e connettori vari che però non è dotato di processore, RAM o disco rigido: per funzionare, quindi, sfrutta la potenza di calcolo di HP Elite X3. La Lap Dock ha un display da 12,5" Full HD, speaker stereo B&O, tastiera, 3 porte USB type-C, jack per le cuffie, micro-HDMI e una batteria che dovrebbe garantire 12 ore di autonomia.

La novità è che questo interessantissimo accessorio non sarà un'esclusiva per HP Elite X3, ma funzionerà anche con altri dispositivi: ad esempio il team di AAWP lo ha testato senza problemi con un Lumia 950 XL, con connessioni sia wireless che cablate.

Un'ottima notizia per chi attende con trepidazione quest'ottimo accessorio: per maggiori informazioni, vi rimandiamo all'analisi completa di AAWP che potete trovare in fonte.

Via: WMPU
Fonte: AAWP