Un dirigente Microsoft conferma: il prossimo smartphone sarà per le aziende

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un dirigente Microsoft conferma: il prossimo smartphone sarà per le aziende

Durante la conferenza Build Tour tenutasi a Londra, il Vicepresidente di della divisione Windows Corporate Kevin Gallo ha confermato quel che era già noto sulla strategia di Microsoft per il settore mobile.

Come più volte anticipato nei mesi scorsi, Gallo ha annunciato che la società si concentrerà principalmente su un dispositivo di fascia alta, orientato al mondo enterprise. Il dirigente ha aggiunto che la strategia di Nokia di puntare sulla fascia bassa non avrebbe mai fatto guadagnare Microsoft, il cui settore di riferimento è il mercato business.

Gallo ha quindi specificato che la strategia adottata è la medesima del settore desktop, su cui Microsoft ha innovato molto con la linea Surface: realizzare un prodotto di fascia alta innovativo, che rappresenti il punto di riferimento per le aziende che scelgono di adottare Windows 10 Mobile.

A tal proposito, da diverso tempo si parla di un Surface Phone, ossia proprio uno smartphone dalle ottime specifiche tecniche con particolari accorgimenti per l'uso aziendale: secondo diversi rumor, potrebbe arrivare nell'aprile 2017, insieme al secondo aggiornamento Redstone.

LEGGI ANCHE: La linea Lumia è morta. E Windows 10 Mobile?

Sembra quindi che il progetto di questo dispositivo si vada concretizzando e Gallo ha infatti rassicurato gli utenti, specificando che Microsoft non ha abbandonato gli smartphone e che a breve arriveranno grandi aggiornamenti per Windows 10 Mobile.

Via: MSPU
Fonte: TheRegister