Meizu è al lavoro su un nuovo Ubuntu Phone e Midori ne è la prova!

Cos'ha a che vedere Midori Norimaki di Dr Slump & Arale con Meizu e Ubuntu?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Meizu è al lavoro su un nuovo Ubuntu Phone e Midori ne è la prova!

Facciamo un po' di chiarezza: il bug #1551811 sembra affliggere due dispositivi, chiamati Arale e Midori. Il primo dei due è il nome in codice di Meizu MX4, mentre non si sa granché del secondo.

Il team di OMGUbuntu si è quindi messo a scavare e potrebbe aver scoperto che Meizu starebbe attualmente lavorando ad un nuovo smartphone basato su Ubuntu Touch. Tutti i nomi in codice dei dispositivi mobile con Ubuntu, infatti, si rifanno a personaggi di fumetti di Akira Toriyama, in particolare Dragon Ball e Dr. Slump e Arale:

  • Krillin Bq Aquaris E4.5
  • Arale Meizu MX4
  • Vegeta Bq Aquaris E5
  • Turbo Meizu PRO 5
  • Frieza Bq Aquaris M10 HD
  • Cooler Bq Aquaris M10 FHD

Nello specifico, sembra che i personaggi che appartengono all'universo di Arale si riferiscano a dispositivi Meizu: questo suggerirebbe che Midori (vedi immagine in alto) potrebbe essere un nuovo Ubuntu Phone del produttore cinese.

A rafforzare questa ipotesi c'è anche un altro indizio che si è lasciato scappare un ingegnere del software di Canonical in chat, che ha fatto riferimento ad un ignoto nuovo dispositivo.

we're working on a fairly large ofono change at the moment for a new handset

Si tratta di una ricostruzione tutto sommato plausibile, anche se per il momento non abbiamo avuto altri rumor in merito: non ci rimane che aspettare e scoprire cosa si cela dietro il nome Midori.

Via: OMGUbuntu