Il social per condividere le homescreen di iPhone si aggiorna

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il social per condividere le homescreen di iPhone si aggiorna

Homescreen.me è uno storico sito, almeno tra gli appassionati di iOS, nato nel 2010 che permette mostrare agli altri utenti le app installate sul proprio iPhone. Negli ultimi anni questo social per condividere la schermata home (come screenshot) si è evoluto, con l'ultimo recente step che ha introdotto il supporto ad Apple Watch.

Infatti adesso non solo potrete condividere pubblicamente sfondo ed app presenti sul vostro smartphone Apple, ma anche le app che usate sul vostro wearable watchOS. Le novità non finiscono comunque qui: in futuro sarà introdotto il supporto ad iPad e gli screenshot potranno essere integrati nei siti esterni, ad esempio nel corpo di un articolo come questo.

A completare il tutto arriverà anche una feature che renderà Homescreen.me ancora più social, ovvero la possibilità di seguire e farsi seguire, con tanto di notifiche per quando le homescreen vengono aggiornate e una timeline personale. Peccato che il tutto rimarrà sul web.

LEGGI ANCHE: Scaricate i primi sfondi iOS 10 e macOS Sierra in alta risoluzione

Infatti le restrizioni introdotte con iOS 9 non permettono più agli sviluppatori di raccogliere informazioni sulle app installate ed inoltre quella di Homescreen.me sarebbe stata rifiutata dalla pubblicazione sull'App Store perché conteneva immagini uguali a quelle di sistema (appunto la schermata home).

Da qui la decisione di rimanere sul web dove anche voi, ovviamente anche da mobile, potete iniziare a condividere quello che si trova sul vostro dispositivo iOS e curiosare sulle scelte degli altri, visitando Homescreen.me e iscrivendovi in pochi clic.

Fonte: TechCrunch