Fujifilm annuncia una piccola stampante istantanea per smartphone (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fujifilm annuncia una piccola stampante istantanea per smartphone (foto)

Nonostante siano sempre di meno le persone che stampano le foto scattate da smartphone, quest'anno Fujifilm riprova a farvi tornare la voglia di vedere su carta i vostri migliori scatti.

Dopo aver annunciato il primo modello di Instax Share al CES 2014, adesso l'azienda giapponese propone la Instax Share SP-2, ossia una piccola stampante portatile con cui stampare immagini dalla fotocamera o dai social network. Le foto vengono stampate su una carta formato 2" x 3" (ossia 5,08 cm x 7,62 cm) e, prima della stampa, è possibile regolare luminosità, contrasto e saturazione, aggiungere filtri o informazioni aggiuntive (come il luogo dove è stata scattata o il numero di like ricevuti).

LEGGI ANCHE: ZenBeam E1, il nuovo videoproiettore palmare di Asus

L'intero processo viene completato in soli 10 secondi (contro i 16 del precedente modello), probabilmente con la volontà di ricreare un'esperienza simile alle vecchie Polaroid. Fujifilm Instax Share SP-2 sarà in vendita negli Stati Uniti da luglio al costo di 199$, mentre un pacco da 20 di carta fotografica costerà 19,95$.

Di seguito alcune immagini che mostrano questa piccola stampante.

Via: TheVerge