Rodeo Stampede, il nuovo, divertente, passatempo dagli autori di Crossy Road (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rodeo Stampede, il nuovo, divertente, passatempo dagli autori di Crossy Road (foto e video)

Da Yodo1 Games, la software house di Crossy Road, arriva un altro simpatico passatempo che per certi versi somiglia proprio a Crossy Road intitolato Rodeo Stampede. Gli sviluppatori si sono ovviamente impegnati per offrire qualcosa di alternativo, e bisogna ammettere che Rodeo Stampede riesce a divertire grazie anche al fatto che offre momenti di gioco in stile gestionale.

L'obiettivo del gioco è riuscire a resistere il più possibile lungo percorsi nella savana, nella giungla o in altre ambientazioni selvagge, sfruttando il dorso di tantissimi tipi di animali. Tenendo premuto sullo schermo potremo cavalcare la bestia correte per un certo numero di secondi.

LEGGI ANCHE: Pokémon GO: data di lancio ufficiale ed un filmato dall’E3 2016

Rilasciando invece, il personaggio effettuerà un salto e potrà bersagliare un altro animale con il suo lazzo. Se l'animale bersagliato non sarà mai stato cavalcato, dovrete riuscire a rimanere in sella per qualche secondo per addomesticarlo e poterlo aggiungere al vostro zoo volante.

Proprio lo zoo volante potrà essere "gestito" allestendo le varie zone per gli animali "catturati", fornendole di tutti i comfort e portando le varie famiglie a visitarlo per guadagnare credito aggiuntivo. Insomma, Rodeo Stampede è uno di quei giochi che va provato al volo per capire se si tratta di un passatempo divertente o del solito gioco senza attrattiva. Il download è gratuito, ci sono anche acquisti in-app modesti (fino a 10€) per sbloccare credito aggiuntivo.