Menzioni, link ai gruppi, emoji più grandi e segreteria: ecco le novità in arrivo su WhatsApp

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Menzioni, link ai gruppi, emoji più grandi e segreteria: ecco le novità in arrivo su WhatsApp

Aspettiamo tutti le videochiamate, ma nel WhatsApp sta introducendo tante altre piccole novità che probabilmente vedremo arrivare nei prossimi mesi.

Abbiamo già parlato della "segreteria telefonica" (ossia un messaggio vocale che potete lasciare quando qualcuno non risponde ad una chiamata), di cui adesso vi mostriamo anche l'interfaccia. Anche i link pubblici per accedere ai gruppi non sono una novità, ma la loro lunga presenza nella versione beta per iOS testimonia che stanno per arrivare.

LEGGI ANCHE: Potete citare i messaggi su WhatsApp, sia su Android che iOS

Passando ad altro, inviando solo un'emoji questa verrà visualizzata più grande (come avviene adesso solo per il cuore, che è anche animato). Infine, discorso a parte per le menzioni: sarà possibile chiamare in causa qualcuno aggiungendo la chiocciola (@) davanti, ma dovremo utilizzare il nome con cui lo abbiamo salvato in rubrica e non lo username.

Poi, nelle chat di gruppo, ognuno vedrà la menzione a seconda della propria rubrica: ad esempio, io posso citare @Emanuele Cisotti, ma se qualcun altro ha salvato lo stesso numero come Ciso, vedrà apparire quest'ultimo nome nella menzione(@Ciso).

Le novità sono apparse più o meno esplicitamente nella beta per iOS, ma non abbiamo motivo di dubitare del loro arrivo anche su Android: è solo una questione di tempo prima che queste nuove funzioni riducano alcuni divari con Telegram.

Via: WABetaInfo
Mostra i commenti