Microsoft sta sviluppando un modo per salvare i deep link delle app Android (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft sta sviluppando un modo per salvare i deep link delle app Android (video)

Quando si parla di deep linking si intende il collegamento diretto ad una specifica sezione di un'app: può trattarsi di link che mostra una specifica offerta per un hotel sull'app Kayak (come nel video in fondo), ma anche del collegamento per raggiungere un'inserzione dall'app di eBay o dell'URL che apre una playlist su Spotify.

Quando navighiamo il web è semplice salvare e tenere a portata di mano tutti i link che ci interessano, ma la cosa si fa un po' più complessa per il deep linking: non sempre è possibile accedere ad un'URL che possiamo trascrivere e, in ogni caso, non c'è (ancora) un'app che organizzi e tenga traccia di questi link.

LEGGI ANCHE: Microsoft Flow è l’IFTTT per il business

Ma non temete, perché Microsoft Research è al lavoro proprio su un'idea simile: il progetto si chiama uLink e, come avrete capito, permette di salvare i deep link relativi alle app installate.

Potete dare un'occhiata al funzionamento del sistema dal filmato qui sotto: si tratta di un'idea molto interessante e, anche se per il momento sembra poco più di una beta, speriamo che possa essere disponibile per tutti in futuro.