iPhone 7 sarà venduto con cuffie EarPods standard e adattatore Lightning?

Il rumor è circolato al Computex Taipei 2016, dove diversi produttori di accessori sostengono che iPhone 7 avrà normali cuffie con adattatore.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7 sarà venduto con cuffie EarPods standard e adattatore Lightning?

Mettiamo subito le mani avanti: la fonte di questa notizia è Mac Otakara, uno dei più autorevoli siti giapponesi relativo ai rumor sui prodotti Apple. Se così non fosse stato, probabilmente avremmo ignorato la notizia, dato che trovare normali cuffie e adattatore Lightning nella confezione di iPhone 7 ci sembra piuttosto improbabile.

Tuttavia, sembra che i produttori di accessori presenti all'evento Computex Taipei 2016 sostengano che iPhone 7 verrà spedito con normali auricolari EarPods (con classico jack da 3,5 mm) e un apposito adattatore Lightning, in modo da collegare le cuffie al dispositivo che non sarà dotato di jack audio.

LEGGI ANCHE: È iniziata la produzione di massa di iPhone 7

Questa soluzione consentirebbe ad Apple di risparmiare parecchio sui costi di produzione e permetterebbe agli utenti di utilizzare qualsiasi cuffia possiedano, qualora non volessero adottare gli auricolari di Apple. Tuttavia, una scelta simile probabilmente non sarebbe ben vista dagli utenti della mela, considerando che l'azienda ha sempre dimostrato grande attenzione per i dettagli.

Tornando all'iPhone 7 in sé, Mac Otakara insiste sul taglio di memoria da 256 GB (di cui avevamo già parlato) e sostiene che lo spazio precedentemente occupato dal jack audio lascerà posto ad un secondo speaker.

Ancora una volta prendete questi rumor con le pinze: mancano ancora più di due mesi alla presentazione dei nuovi iPhone e ne sentiremo ancora delle belle.

Fonte: MacOtakara
Mostra i commenti