E il gioco della settimana è... PKTBALL!

And the winner is...
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... PKTBALL!

Questa terza settimana di giugno è stata dominata dalla fiera losangelina dell'E3 e dal Keynote del WWDC. Dunque il tempo per cercare e testare nuovi titoli dedicati ai nostri amatissimi dispositivi mobili è stato relativamente minore rispetto al solito, ma un simpatico videogioco a cura dei mitici Laser Dog (Hopiko) è riuscito nell'impresa di intrattenerci in questo immenso teatro di novità e annunci: stiamo parlando di PKTBALL.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: War Tortoise

Perché ci è piaciuto?

È un passatempo fatto come si deve, sia nel modello di monetizzazione permissivo (free-to-play con acquisti in-app onesti) che per il gameplay tremendamente assuefacente. Si tratta di sorta di una rivisitazione arcade dello sport del tennis in stile Pong giocabile sia in singolo che in multigiocatore locale sullo stesso dispositivo fino a quattro partecipanti. È proprio quest’ultima la fetta più gustosa dell’intera offerta contenutistica, la cui presenza merita, senza troppi fronzoli, il download immediato.

Collezionare i PKTBUDDY poi è divertentissimo perché ciascun atleta sblocca un nuovo campo e un tema musicale unico.

Cosa non ci è piaciuto?

L'assenza del multiplayer online si fa sentire, e la formula di gioco, scevra di vere e proprie novità, tende ad annoiare nel malaugurato caso in cui la mania del punteggio sempre più alto non riesca a coinvolgervi.

A chi lo consigliamo?

Se siete alla ricerca di titoli giocabili in più persone su un singolo dispositivo, beh, ciò che vi serve è proprio sotto i vostri occhi. A proposito, qui potete trovare una lista dei più belli attualmente disponibili su Android e iOS.

LEGGI ANCHE: 5 giochi per divertirsi in compagnia sullo stesso dispositivo

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld. Siete interessati anche all'universo videoludico console e PC? E allora non perdete altro tempo, e dirigetevi su SmartWorld: piccolo spoiler, abbiamo recensito Mirror's Edge Catalyst.

PKTBALL è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?