Telegram introduce le bozze, un nuovo player Android e il picture-in-picture per iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Telegram introduce le bozze, un nuovo player Android e il picture-in-picture per iOS

Con WhatsApp che permette finalmente di citare i messaggi e si prepara all'introduzione delle GIF, la sfida tra i due colossi della messaggistica si fa sempre più agguerrita. Con un nuovo aggiornamento appena pubblicato, Telegram introduce una piccola ma gradita novità,  le bozze.

Da adesso, quando digitate un messaggio senza inviarlo, questo rimarrà salvato nella conversazione come bozza, segnalata da un'apposita dicitura arancione nell'elenco delle chat. Inoltre, le bozze sono sincronizzate sul cloud, quindi non rischierete di perdere il messaggio chilometrico che state digitando.

LEGGI ANCHE: Dragon Islands è un gioco di ruolo che si gioca da Telegram

Altre novità riguardano la riproduzione dei video: su Android c'è un nuovo player per i filmati, mentre su iOS è stato introdotto il picture-in-picture per i filmati di YouTube e Vimeo (in sostanza, potete rimpicciolire il player e trascinarli in giro per la chat, come mostrato nella tweet qui sotto).

in fundo, in Telegram 3.10 troverete il numero di messaggi non letti nella freccia per andare in fondo e i gruppi adesso supportano la cronologia delle immagini profilo. Non vi rimane altro che cliccare i badge di seguito ed aggiornare subito Telegram per Android e iOS.

Fonte: Telegram