Il 10% dei nuovi utenti Android vengono da Windows, parola di Kantar

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il 10% dei nuovi utenti Android vengono da Windows, parola di Kantar

Se volete farvi un'idea dell'andamento del mercato smartphone, una delle fonti più attendibili è sempre Kantar, famosa agenzia di analisi che ha pubblicato il suo consueto report, questa volta relativo ai dati raccolti fino ad Aprile 2016.

Ancora una volta Windows Phone / Windows 10 Mobile perde terreno e buona parte degli utenti che adottavano il sistema operativo di Microsoft sono passati ad Android: Kantar stima che il 10% dei nuovi utenti del robottino verde provengano da Windows.

LEGGI ANCHE: Anche nel mercato tablet, Windows è sotto Android e iOS

D'altra parte, Android è cresciuto molto nei 5 più importanti mercati europei (Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna): nel complesso, ha guadagnato il 5,8% rispetto ad aprile 2015 ed è l'unico sistema operativo in crescita in tutto il mondo, confrontando i dati con lo stesso periodo dello scorso anno.

Al contrario, Windows è calato in tutti i paesi presi in esame e iOS ha avuto una lieve crescita solo nel Regno Unito e in Francia.

Per controllare da voi tutte le cifre dell'ultimo report di Kantar potete consultare la tabella qui sotto e il pannello interattivo in fondo.

Fonte: Kantar