App

Monhey, l'app UniCredit per pagamenti in mobilità, cesserà a breve di funzionare (aggiornato)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Monhey, l'app UniCredit per pagamenti in mobilità, cesserà a breve di funzionare (aggiornato)

Che il futuro vada sempre più verso la possibilità di utilizzare il proprio smartphone per pagare non è certo una novità, ma allo stato attuale la situazione è decisamente tutt'altro che chiara e definita. La buona notizia per i clienti UniCredit, però, è il lancio della nuova app Monhey, che permetterà loro di effettuare pagamenti e molte altre operazioni collegate al proprio conto.

La banca in tasca

Monhey è dedicata agli utenti Android ed iOS che abbiano un conto corrente UniCredit o una Genius Card con Banca via internet attiva: tutti questi, dopo aver seguito la procedura di registrazione, potranno infatti gestire il proprio conto ed effettuare molte operazioni bancarie direttamente dal proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Con le nuove API di Google potremo pagare sul web con Android Pay

Le operazioni e funzionalità integrate nell'app sono davvero molte, e mirano a soddisfare le necessità della maggior parte dell'utenza conservando naturalmente un occhio di riguardo per la sicurezza.

Con l'app Money potrete infatti:

  • Pagare i vostri acquisti avvicinando lo smartphone ai POS contactless
  • Inviare e ricevere piccole somme di denaro in tempo reale ai contatti in rubrica
  • Controllare le carte associate al conto
  • Confermare le operazioni con un codice di sicurezza o con la propria impronta digitale

Download gratuito

Monhey è disponibile gratuitamente per Android ed iOS. Se volete rendere davvero smart il vostro conto corrente UniCredit, potete quindi scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Aggiornamento 26/03/2020

Dopo alcuni anni di onorato servizio, Monhey va in pensione il 31 marzo 2020. Unicredit sta infatti inviando una email ai propri clienti annunciando che il servizio cesserà di funzionare a breve.

Gentile Cliente,
ti comunichiamo che l’applicazione monhey sarà disattivata al termine del 31.03.2020.

Dal 1° aprile 2020 l’App e la funzionalità Masterpass non saranno quindi più disponibili, mentre la fruizione dei Servizi Associati potrà avvenire mediante l’utilizzo dell’App Mobile Banking di UniCredit a disposizione degli Aderenti al Servizio di Banca Multicanale.

Si tratta di un addio molto repentino insomma, che giunge dopo quasi 4 anni dal lancio dell'app (era il giugno del 2016). Non ne conosciamo le ragioni precise, ma se foste utenti Monhey dovreste aver ricevuto anche voi una comunicazione analoga, pertanto vi invitiamo ad utilizzare, se già non l'aveste, la Mobile Banking App di UniCredit. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo.

Fonte: Unicredit