E il gioco della settimana è...War Tortoise!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...War Tortoise!

Sì, il gioco protagonista della settimana è uscito da un pezzo sull'App Store di Apple, ma i fratelli di Foursaken Media lo hanno rilasciato solo pochi giorni fa sul Play Store di Google. Stiamo parlando di War Tortoise, un mix tra un tower defense, uno strategico e un frenetico sparatutto che abbiamo deciso di eleggere "gioco della settimana".

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Nonstop Knight

Perché ci è piaciuto?

War Tortoise è un gioco particolarmente immediato, che a differenza dei classici tower defense o defense game ci mette in prima linea a bordo di una enorme tartaruga corazzata e dotata di tutti i comfort per quanto riguarda gli armamenti pesanti. Dovremo respingere ondate a difficoltà crescente di creature quali rane, scarafaggi corazzati, lucciole, lucertole e altri animali del genere manovrando la torretta che si trova a bordo della tartaruga.

Da qui la "frenesia" a cui facevamo cenno prima, visto che dovrete muovervi da un bersaglio all'altro manovrando la torretta con un solo pad virtuale (il fuoco è automatico).

Il gameplay non si limita a questo: i soldi guadagnati dalle varie kill potranno essere investiti per sbloccare truppe di supporto ed edifici, quali torrette e torri di estrazione, e anche per migliorare le armi e l'armatura a disposizione e per sbloccare nuove armi da utilizzare con il pad, quali il fucile a lungo raggio e il mortaio. Come se non bastasse il tutto è immerso in una grafica tridimensionale realizzata nello stile a cui i fratelli della software house ci hanno oramai abituati con i loro precedenti titoli.

Perché non ci è piaciuto?

Anche qui come in molti casi è un po' il voler cercare il pelo nell'uovo. War Tortoise è un passatempo, nulla più. Il download è gratuito e sono presenti acquisti in-app che potrebbero disturbare qualche utente, ma noi non li abbiamo trovati affatto intrusivi.

A chi lo consigliamo?

A chi, come noi, è sempre a caccia di un nuovo passatempo che possa durare una, due o più settimane.

Inoltre se apprezzate i defense game e non disdegnate i giochi Foursaken Media, siamo piuttosto sicuri che potreste trovare War Tortoise particolarmente divertente.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

War Tortoise è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?