Google ha trovato il miglior modo di usare le Live Photos di iPhone (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google ha trovato il miglior modo di usare le Live Photos di iPhone (foto)

Le Live Photos di iPhone 6s e successivi si sono ritagliate una fetta di appassionati che apprezzano particolarmente le foto in movimento: tuttavia, è Google ad aver trovato il miglior modo di sfruttare questa tecnologia. BigG ha infatti pubblicato una nuova app esclusiva per iOS chiamata Motion Stills, che rielabora le Live Photos e le trasforma in splendide GIF da condividere.

Tuttavia, il punto forte del software non è la conversione in sé, quanto gli algoritmi di stabilizzazione video, che permettono di mantenere fermo il background per far muovere solo gli elementi salienti dell'immagine.

Una Live Photo prima e dopo la stabilizzazione con Motion Stills

Una Live Photo prima e dopo la stabilizzazione con Motion Stills

Come potete vedere da voi nell'immagine qui sopra e dalla galleria in fondo, la differenza è davvero notevole: se siete curiosi sul funzionamento dell'algoritmo, potete leggere tutti i dettagli tecnici del caso sul blog di Google in fonte.

LEGGI ANCHE: Gboard porta Google dentro una tastiera (per iOS)

Motion Stills è disponibile su App Store dal badge qui sotto, potete già scaricarlo e far sapere cosa ne pensate: in base ai feedback ricevuti, BigG potrebbe valutare l'integrazione di un prodotto simile in Google Foto, per la gioia di tutti gli utenti.

Fonte: Google