Microsoft Surface Pro 5 potrebbe avere processore Kaby Lake e 16 GB di RAM

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft Surface Pro 5 potrebbe avere processore Kaby Lake e 16 GB di RAM

I dispositivi della linea Surface sono tra i più prodotti più fortunati di Microsoft e, proprio per questo, c'è grande attesa per il prossimo Surface Pro 5, di cui oggi sono circolate interessanti indiscrezioni.

Secondo una fonte cinese, rivelatasi molto accurata in passato, il prossimo convertibile con Windows 10 sarà equipaggiato con un processore Intel Kaby Lake e fino a 16 GB di RAM. Il SoC scelto dovrebbe garantire una maggiore autonomia e, ovviamente, saranno disponibili tagli di memoria inferiori nelle fasce di prezzo più basse.

LEGGI ANCHE: Iniziano i rumor per Surface Phone

Per quanto riguarda il display, i 4K non saranno lo standard: questa elevatissima risoluzione sarà disponibile solo come variante per le versioni di fascia più elevata, mentre gli altri modelli si fermeranno a 2K. Infine, la GPU potrebbe essere una nuova NVIDIA Pascal o una AMD Polaris. Infine, ci si aspetta l'USB Type-C, una nuova Surface Pen e fotocamere migliorate.

Concludendo con il prezzo, il nuovo Surface Pro 5 potrebbe partire da 899$ per la variante con i5, arrivando fino a 1.599$ per il top di gamma con i7: in ogni caso, per il momento si tratta solo di indiscrezioni, che probabilmente verranno confermate (o smentite?) nei prossimi mesi.

Via: MobiPicker