Le GIF arrivano persino su Viber, insieme a molte altre novità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le GIF arrivano persino su Viber, insieme a molte altre novità

Già disponibili da tempo su Telegram, le GIF arrivano ufficialmente anche su un'altra nota app di messaggistica. Con l'ultimo aggiornamento, gli sviluppatori di Viber hanno infatti introdotto il supporto alle "immagini animate" recentemente tornate di moda, in parte grazie anche alla loro introduzione su Facebook.

Oltre alle GIF, vi sono anche altre novità di rilievo per l'applicazione Android e iOS di Viber, come ad esempio il backup su Google Drive, per quanto riguarda gli utenti Android, e su iCloud, per quanto riguarda invece gli utenti iOS. Ecco l'elenco delle novità:

  • Backup e ripristino dei messaggi Viber – Consente di salvare manualmente la cronologia dei messaggi Viber in Google Drive/iCloud e di ripristinare il file di backup più recente
  • Supporto Immagine GIF animata – Consente di inviare, ricevere e visualizzare GIF in qualsiasi conversazione
  • Piani di chiamata Viber Out – Consentono di accedere al saldo e di acquistare nuovi crediti o piani di chiamata a basso costo tramite una schermata riprogettata

Quanto ci metteranno gli ingegneri di Facebook/WhatsApp ad introdurre le GIF anche nell'app di messaggistica più usata al mondo? Difficile fare previsioni, ma nel frattempo potete scaricare Viber gratuitamente grazie ai seguenti badge.

Fonte: AndroidPolice