E il gioco della settimana è... Nonstop Knight!

No, non è l'app del ventilatore.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Nonstop Knight!

Giugno è arrivato. Il caldo incombe, l'aria muore e la voglia produttiva cala drasticamente. Ci vorrebbe qualcosa di frizzante, di dinamico, un gioco in grado di risvegliare i sensi e di scacciare questo clima fiacco senza però chiedere troppo dalle attività cerebrali. Signore e signori, Nonstop Knight potrebbe fare al caso vostro.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Crashing Season

Perché ci è piaciuto?

Si gioca con un dito e si impara al volo. Nonstop Knight è sì immediato, ed in un certo senso striminzito, ma cerca di unire l'abusato genere del clicker game a la Clicker Heroes con la raccolta spasmodica di equipaggiamento proveniente dai classici hack and slash. Ci siamo approcciati al gioco con molta diffidenza, lo ammettiamo, eppure ne siamo usciti soddisfatti, anche solo per la volontà di aver sperimentato (come ai tempi fece il divertentissimo Soda Dungeon).

APPROFONDISCI: Nonstop Knight, la vostra (o la nostra?) nuova droga videoludica

Cosa non ci è piaciuto?

In fondo si gioca poco. Il giocatore può utilizzare tre diverse abilità per aiutare il protagonista nei combattimenti, i quali tuttavia sono gestiti in maniera automatica. Meglio rivolgersi verso altri lidi se effettivamente volete giocare (a proposito, avete dato un'occhiata alla nostra prova di Skylanders Battlecast?).

A chi lo consigliamo?

A chi cerca un titolo poco impegnativo che, tuttavia, presenta una componente interattiva quantomeno degna di essere chiamata tale. Fan delle barre che si riempiono e dei grandi numeri? Non perdete altro tempo.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorldMobileWorld.

Nonstop Knight è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?