Nuovi rumor sulle caratteristiche tecniche di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Nuovi rumor sulle caratteristiche tecniche di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Dall'Oriente arrivano nuove indiscrezioni sugli iPhone che vedranno la luce il prossimo settembre: un report della giapponese MIC Gadget indica come la variante "normale" di iPhone 7 avrà una fotocamera da ben 21 megapixel, mentre la doppia fotocamera della variante Plus avrà una risoluzione di 12 megapixel.

21 megapixel sarebbero un bel salto in avanti per lo smartphone Apple, forse anche troppo: in passato la società si è sempre dimostrata fiera di non aumentare il numero di megapixel senza, contestualmente, aumentare le dimensioni del sensore, a differenza di quanto spesso hanno fatto i concorrenti.

L'altro lato della medaglia, però, riguarderebbe la dotazione di memoria, sia interna che RAM: il taglio da 16 GB per il modello da 4,3" non scomparirebbe, e sarebbe affiancato dalle solite varianti da 64 e 128 GB; la RAM resterebbe da 2 GB, come gli attuali iPhone 6s.

LEGGI ANCHE: I major update di iPhone potrebbero arrivare ogni 3 anni

A beneficiare di tagli da 32, 128 e 256 GB sarebbe il modello Plus, che vanterebbe anche 3 GB di RAM. Se queste saranno effettivamente le caratteristiche dei nuovi iPhone non lo sapremo con certezza se non a settembre; nel frattempo, ci limitiamo a riportare le "voci" che aleggiano in rete.

Da non perdere

Via: IT168.com
Mostra i commenti