iOS vs Android, uno scontro destinato a concludersi (foto e video)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
iOS vs Android, uno scontro destinato a concludersi (foto e video)

Quale sarà il futuro della lotta tra i sistemi operativi Android ed iOS? La risposta arriva dal 2016 Internet Trends di Mary Meeker, in forma di due grafici facili da interpretare, colmi di utili dati ed, in un certo senso, previsioni.

Il mercato degli smartphone è praticamente nato quando i due colossi sono entrati in gioco, con Apple che ha avuto un iniziale vantaggio, ben presto colmato dal rivale. La crescita del settore starebbe però lentamente diminuendo, non essendoci nuovi big a fare concorrenza, e secondo le previsioni presto dovrebbe raggiungersi un equilibrio tra le due fazioni; un equilibrio dimostrato anche da Apple che si è mantenuta stabile sui circa 700 dollari per smartphone, a dispetto di Android che ha visto il costo degli stessi diminuire dal 2011 in poi, con una media attuale pari ad un terzo del costo di un iPhone.

LEGGI ANCHEiOS 9.3 è il sistema operativo più stabile, anche più di Android Marshmallow

Date dunque un'occhiata anche voi ai dati raccolti nel report, in forma di immagini e video. Cosa pensate accadrà quando (se) l'equilbrio tra iOS ed Android sarà raggiunto?