Novità per il programma Insider: nuova build per Windows 10 Mobile e cambio di leadership

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Novità per il programma Insider: nuova build per Windows 10 Mobile e cambio di leadership

Tempo di corpose novità in casa Windows Insider. Nelle ultime ore il programma di test ha subito un cambio di leadership, che una volta insediata non ha perso tempo pubblicando l'ultima versione per smartphone, ossia Windows 10 Mobile build 14356.1000. Nel post di lancio ufficiale Microsoft ha illustrato tutte le novità dell'ultima Insider Preview per Mobile, che in effetti porta diversi bug fix, come quello per l'icona della batteria o al consumo di batteria di Microsoft Health,  e anche qualche funzione inedita.

Oltre all'integrazione di Cortana con Windows 10 desktop, la funzione che vi abbiano già segnalato per visualizzare le notifiche dello smartphone da PC, c'è anche la possibilità di inviare una foto al PC con un semplice comando vocale; basterà chiedere "invia questa foto al mio PC" a Cortana per ritrovarla sull'altro dispositivo. A completare il tutto una nuova animazione per Cortana, mentre si pronuncia un comando.

LEGGI ANCHE: Le notifiche dello smartphone arrivano sul PC grazie a Cortana

Per quando riguarda il cambio di direzione del programma Insider, Grabiel Aul cede il posto a Dona Sarkar. Come spiega Aul con un post sul blog ufficiale di Microsoft, tornerà ad occuparsi di sistemi, mentre Sarkar, sviluppatrice veterana dietro ad esempio all'Esplora Risorse di Windows, si occuperà (evidentemente senza perdere tempo) delle nuove build dell'Insider Preview, sia Mobile che desktop.

Fonte: Microsoft