Energysquare porta la ricarica wireless su qualsiasi smartphone (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Energysquare porta la ricarica wireless su qualsiasi smartphone (video)

La ricarica wireless è arrivata sui nostri smartphone diversi anni fa ma, per il momento, solo un numero molto ristretto di dispositivi supporta questo tipo di ricarica.

Se siete interessati a questo tipo di ricarica ma il vostro smartphone non lo supporta o non siete grandi fan dell'induzione elettromagnetica, dovete dare un'occhiata a Energysquare, nuovo progetto francese alla ricerca di finanziamenti su Kickstarter.

LEGGI ANCHE: Il PC Windows 10/Android più piccolo del mondo da 79$

Si tratta di un pannello per la ricarica wireless che permette di rifornire di energia i nostri dispositivi grazie ad un'apposita striscia con due punti conduttivi (non induttivi) da applicare sullo smartphone. Il pannello è composto da riquadri conduttivi che vengono gestiti singolarmente e conducono energia solo quando collegati ad un dispositivo (quindi potete poggiarci su anche altro, senza il rischio che si "frigga").

Infine, segnaliamo che le strisce sono compatibili con qualsiasi smartphone dotato di connettore microUSB, Lightning o USB type-C. Di seguito potete trovare il video di presentazione, mentre se interessati potete acquistare Energysquare a partire da 59€ sull'apposita pagina Kickstarter.

Via: TechCrunch