Iniziano i rumor per Surface Phone: tre versioni, Snapdragon 830 e una cover touch?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Iniziano i rumor per Surface Phone: tre versioni, Snapdragon 830 e una cover touch?

Dopo la vendita di Nokia, informazioni da diverse fonti hanno iniziato a delineare il futuro di Microsoft per il settore mobile: il Surface Phone è evidentemente il futuro dell'azienda e, come si consueto, sono iniziati i primi rumor in merito.

Considerando l'incertezza delle fonti, vi invitiamo a prendere le informazioni di seguito con le pinze: alcune rispecchiano quanto trapelato finora, mentre altre sono decisamente più fantasiose.

Secondo quanto circolato sul social network cinese Weibo, il Surface Phone verrà presentato nel primo trimestre del 2017: questo corrisponderebbe (più o meno) a quanto già anticipato, con un lancio insieme all'aggiornamento Redstone 2. Viene anche riprese l'ipotesi che il Surface Phone arrivi in tre varianti, orientate a tre fasce di utenti diverse: consumer, appassionati e business.

LEGGI ANCHE: La linea Lumia è morta. E Windows 10 Mobile?

Questa ipotesi è in contrasto con quanto circolato negli ultimi giorni, ma potrebbe ancora essere verosimile.

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di Snapdragon 830 (ipotesi plausibile, dato che Intel ha lasciato il settore mobile) e diversi tagli di memoria a seconda della versione. Si potrebbe partire con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, proseguendo con 6 GB / 128 GB e l'incredibile accoppiata di 8 GB di RAM e 500 GB di memoria interna (ma vi avevamo detto di prendere il tutto con le pinze, no?)

I rumor parlano anche di costi che, prevedibilmente, non saranno contenuti: si parla di un prezzo di 900$, anche se non è ben chiaro se per la seconda o la terza variante.

Infine, vale la pena citare un'altra novità dell'ultim'ora: è trapelato un primo render da una fonte rivelatasi affidabile in passato, che mostrerebbe un ipotetico Surface Phone con cover touch (immagine in fondo), da utilizzare in stile tablet Surface. Nonostante sia difficile immaginare una tastiera in così poco spazio, non è la prima volta che arrivano notizie circa flip-cover Microsoft dotate di display che permettono funzionalità aggiuntive: anzi, il mese scorso abbiamo anche mostrato un video di un prototipo simile in azione.

Secondo le indiscrezioni, manca ancora un anno prima del lancio di Surface Phone e c'è ancora il tempo di dire tutto e il contrario di tutto. Ma, in fondo, siamo contenti che siano iniziate le speculazioni (più o meno fantasiose) su questo smartphone, segno che qualcosa si sta muovendo.

Type-Cover microsoft surface
Via: PhoneArena
Fonte: PhoneArena