Facebook al lavoro su un nuovo tipo di video pubblicitari

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook al lavoro su un nuovo tipo di video pubblicitari

Sappiamo da tempo che Facebook sta lavorando per darsi allo shopping e non è una novità che il social network cerchi anche nuovi modi per guadagnare dalla pubblicità. Secondo quanto riportato da The Information, il prossimo passo per l'azienda di Zuckerberg è puntare sui video che rimandano agli acquisti.

Si tratta di un formato leggermente diverso rispetto agli altri filmati pubblicitari che conosciamo: mentre la maggior parte di quelli che troviamo sul web hanno semplicemente lo scopo di promuovere un prodotto, i video che troveremo su Facebook puntano direttamente alla vendita.

LEGGI ANCHE: Facebook sta testando le categorie dei post

Come spiegato, guardando ad esempio una pubblicità Nike, potremo cliccare sul filmato per ricevere informazioni sulle scarpe che vediamo indossare all'atleta, per poi procedere direttamente all'acquisto con un secondo clic.

Questa è solo una delle moltissime funzioni a cui Facebook sta lavorando: tra le altre novità presentate durante l'F8, il team ha annunciato anche un assistente per i regali che ci guidi alla scelta del dono ideale e la possibilità di salvare i prodotti per acquistarli in seguito.

Via: Engadget