CheeL, la soluzione italiana per le chiamate gratuite (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CheeL, la soluzione italiana per le chiamate gratuite (foto)

Nonostante le tariffe delle schede ricaricabili offrano oramai quasi sempre pacchetti di chiamate gratuite, avere la possibilità di effettuare telefonate utilizzando la rete internet può comunque tornare utile in molti casi, come quando ci si trova all'estero o quando si è vicini al raggiungimento delle soglie massime.

Fra le varie alternative che consentono questa operazione, Skype e Whatsapp in primis, ci fa piacere però anche parlare di Cheel, applicazione italiana funzionale ed ambiziosa.

Come telefonare senza pagare

Cheel è davvero semplice da utilizzare: dopo aver effettuato la registrazione con il proprio numero di telefono, tramite la ricezione di un SMS o di una telefonata nella quale verrà letto il codice di attivazione, sarà infatti possibile fin da subito iniziare a chiamare i propri contatti registrati all'applicazione.

LEGGI ANCHE: Chiamate e videochiamate su ICQ sono ora criptate

La qualità audio offerta da Cheel è molto buona, e a patto che siate collegati ad una rete WiFi o a una rete dati con buon segnale, difficilmente avrete difficoltà in chiamata.

Al contrario, l'aspetto dell'applicazione può decisamente essere migliorato: il look, nel quale è assente ogni minimo accenno al Material Design tanto amato da Google, non è dei più accattivanti, e soprattutto manca un modo per sfogliare comodamente i contatti iscritti all'applicazione, che saranno distinti da tutti gli altri presenti nella vostra rubrica soltanto da un piccolo bordo rosa attorno alla foto.

All'interno del dialer troverete infatti tutti i vostri contatti, poiché con Cheel potrete sfruttare tariffe piuttosto vantaggiose anche per chiamare numeri fissi e mobili, semplicemente effettuando una ricarica del proprio credito.

Download gratuito

CheeL è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: vi lasciamo quindi a seguire i badge per il download gratuito, augurando buona fortuna (e buon lavoro) agli sviluppatori nella loro sfida ai big del settore.