E il gioco della settimana è... Uncharted: Fortune Hunter!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Uncharted: Fortune Hunter!

Un'altra settimana se ne va, e dolce si adagia sui ricordi. Che dire: rimembranze splendide, quelle di questi ultimi sette giorni. Abbiamo infatti giocato, finito e recensito Uncharted 4: Fine di un Ladro, uno dei videogiochi più belli di questa generazione videoludica. Completare l'ultima avventura di Nathan Drake su PlayStation 4 ci ha lasciato un vuoto che cerchiamo di colmare ogni giorno con Fortune Hunter. E sì, è lui il vincitore de Il Gioco della Settimana!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Battleborn Tap

Di cosa si tratta?

Uncharted: Fortune Hunter è un rompicapo free-to-play travestito da companion app per Uncharted 4. Il gioco si ispira fortemente a Lara Croft Go, pur reggendosi benissimo in piedi da solo.

LEGGI ANCHE: Uncharted 4 è il miglior gioco su PS4 (videorecensione)

Perché ci è piaciuto?

Perché è effettivamente un gioco, non un prodotto creato solo per pubblicizzare la controparte principale (che ne avesse davvero il bisogno?). Il puzzle solving di Fortune Hunter, poi, si è dimostrato competente, al netto della sua semplicità.

Si tratta di osservare bene i meccanismi del livello, di pensare in anticipo, per poi risolvere il rompicapo con meno mosse possibili. Nessun sistema ad energia, niente acquisti in-app invadenti, insomma, questo titolo ci ha sorpreso e non poco. Infine, le ricompense ottenibili nel multiplayer di Uncharted 4 sono la ciliegina sulla gustosa torta.

Cosa non ci è piaciuto?

Gli eccessivi caricamenti tra un livello e l’altro spezzano il ritmo di un titolo che fa dell'immediattezza la sua principale forza. La situazione diventa davvero seccante quando ci si blocca in uno specifico schema.

APPROFONDISCI: Fortune Hunter è meglio di Uncharted 4

A chi lo consigliamo?

Avete giocato a Lara Croft Go e non ne avete (giustamente) abbastanza? Uncharted: Fortune Hunter fa al caso vostro.

LEGGI LA RECENSIONE: Uncharted: Fortune Hunter

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming della scorsa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Tra i vari articoli pubblicati, inoltre, abbiamo avviato una nuova rubrica intitolata Multirecensione, nella quale vi parliamo di tre videogiochi in maniera approfondita, con tanto di voto numerico finale.

Uncharted: Fortune Hunter è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?

Mostra i commenti