IFTTT aggiunge un canale dedicato a Google Contatti e ai contatti di iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
IFTTT aggiunge un canale dedicato a Google Contatti e ai contatti di iOS

La software house IFTTT, nel suo applicativo IF utile per la creazione di connessioni automatiche tra centinaia di altre applicazioni (come Facebook, Evernote, Instagram e tantissime altre), ha aggiunto un nuovo canale indirizzato a Google Contatti, l'applicativo di casa Google per la gestione dei nostri contatti (telefonici e non) e all'applicazione Contatti di iOS

Il nuovo canale vi permette in sostanza di automatizzare alcune operazioni aggiuntive ogni volta che aggiungerete un nuovo contatto a Google Contatti o a Contatti di iOS. Ad esempio potereste decidere che ogni volta che aggiungete un contatto in rubrica, IT vi segnerà automaticamente sul calendario quando avete aggiunto tale contatto.

Potreste poi voler aggiungere lo stesso contatto che avete salvato su iOS anche su Google Contatti: potrete farlo proprio usando IT. Ci sono tante altre operazioni, o meglio, automatizzazioni, aggiunte con questo ultimo aggiornamento. Vi consigliamo di dare un'occhiata direttamente al blog di IFTTT per farvi un'idea di tutte le nuove funzionalità.

Fonte: IFTTT
Mostra i commenti