Prima o poi avremo un iPhone senza bordi, con Touch ID integrato nel display

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Prima o poi avremo un iPhone senza bordi, con Touch ID integrato nel display

Da diverso tempo i designer immaginano un iPhone senza bordi, con il Touch ID integrato direttamente nel vetro del dispositivo. Quello che vedete nell'immagine di anteprima, ad esempio, è un concept realizzato da Martin Hajek per Computer Bild.

Anche se adesso ci sembra un design futuristico, prima o poi potremmo davvero vedere un iPhone simile: Apple ha infatti brevettato una tecnologia che integra il lettore di impronte digitali nel display. E non è neanche la prima volta.

LEGGI ANCHE: La più grave falla di sicurezza degli smartphone sono le vostre impronte digitali

Già lo scorso anno avevamo parlato di un brevetto simile, ma in questo caso vengono descritti ben tre sistemi diversi in grado di compiere un'identificazione biometrica tramite l'impronta digitale. Il più accurato dei tre è l'ultrasonic imaging che non solo potrebbe essere integrato nel display, ma garantirebbe anche un'accuratezza maggiore rispetto all'attuale Touch ID.

Considerando che il prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno praticamente identici ad iPhone 6s/6s Plus, non vi fate grandi aspettative per questo autunno: tuttavia, vale la pena sperare che presto o tardi riusciremo ad avere un iPhone senza bordi.

Mostra i commenti