Apple Watch è lo smartwatch più venduto, ma Xiaomi e Fitbit trionfano nel mercato wearable (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch è lo smartwatch più venduto, ma Xiaomi e Fitbit trionfano nel mercato wearable (foto)

Abbiamo più volte riportato che Apple Watch è il leader indiscusso del mercato smartwatch: anche IDC conferma questo dato nell'ultimo report fornito oggi, che stima 1,5 milioni di orologi della mela venduti nel Q1 2016.

Queste cifre pongono ancora una volta Apple in cima alla classifica di vendita degli smartwatch (seguita da Samsung e Motorola, rispettivamente con 0,7 e 0,4 milioni), ma la società di Redmond non regge il confronto se consideriamo tutti i tipi di indossabili.

LEGGI ANCHE: Apple ha importato il maggior numero di smartphone in Cina nel Q1

Allargando il mercato a tutti i dispositivi wearable, infatti, a farla da padrona sono ancora Fitbit e Xiaomi, con 4,8 milioni e 3,7 milioni di dispositivi venduti nel primo trimestre. Considerando il nome di Fitbit, non stupisce che abbia quasi un quarto del mercato, mentre a trainare le vendite dell'azienda cinese è ovviamente la gloriosa Mi Band, che continua a conquistare gli utenti per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per saperne di più sul report di IDC relativo alle vendite di wearable nel Q1 2016, date un'occhiata alle tabelle contenute nella galleria di seguito.

Via: 9to5mac