Adesso sappiamo quasi tutto su iPhone 7 e iPhone 7 Plus (foto)

I nuovi smartphone Apple potrebbero essere molto simili nell'aspetto ai modelli attuali, ma iPhone 7 Plus avrà dual camera e Smart Connector.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso sappiamo quasi tutto su iPhone 7 e iPhone 7 Plus (foto)

Mancano ancora un po' di mesi alla presentazione dei nuovi iPhone, ma grazie ad un mix tra nuove indiscrezioni e render trapelati, adesso possiamo ricostruire quasi tutto quel che c'è da sapere su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Gli indizi più importanti apparsi online nelle scorse ore sono certamente i CAD industriali pubblicati da uSwitch e il solito @OnLeaks, che proverrebbero dalle fabbriche di Catcher Technology, azienda che realizza componenti per i dispositivi Apple.

Da quel che possiamo vedere dai render (altre foto in fondo), entrambi gli smartphone sono sprovvisti di jack audio (con buona pace per chi stava riacquistando le speranze); tuttavia, rimanendo sul fronte audio, sembra che i nuovi iPhone avranno un secondo speaker, anche se ci sono ancora dubbi in merito.

Passando al comparto fotografico, pare che ancora una volta gli iPhone avranno fotocamera sporgente: Apple non ha imparato la lezione e ancora una volta i suoi smartphone non potranno stare poggiati su un piano senza traballare.

D'altra parte, ci aspettano importanti novità per il modello più grande: iPhone 7 Plus, infatti, sarà dotato di una fotocamera dual lens, come si ipotizzava da tempo.

Bender, sei tu?

Bender, sei tu?

Inoltre, iPhone 7 Plus sarà differenziato dalla variante standard anche per la presenza di Smart Connector che, sebbene non sia ancora ben chiaro a cosa possa servire, rimarrà un'esclusiva della versione più grande. A proposito di quest'ultima, si è discusso parecchio sulla possibilità che Apple sdoppiasse questa variante in iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro (lanciando un trittico di nuovi smartphone), ma il famoso analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che un tempo sosteneva questa ipotesi, è tornato sui suoi passi. Anche secondo Kuo, infatti, Apple produrrà solo una variante  di iPhone 7 Plus, che sarà dotata di dual camera e 3 GB di RAM.

Per quel che riguarda l'aspetto dei nuovi melafonini, sembra confermato che i nuovi iPhone manterranno le stesse dimensioni degli attuali iPhone 6s/6s Plus, ossia 138,30 x 67,12 x 7,1 mm per la variante standard e 158,22 x 77,94 x 7,33 mm per il Plus.

LEGGI ANCHE: Il prossimo iPhone non cambierà le dimensioni

Nonostante non si tratti di modelli "S", l'idea di non cambiare l'aspetto potrebbe assumere un senso nell'interpretazione del suddetto @OnLeaks: nel 2017 iPhone compirà 10 anni e, plausibilmente, Apple vuole conservare il cambio di design per questo anniversario. L'ipotesi troverebbe riscontro nella supposizione di chi sosteneva che la società di Cupertino modificherà la nomenclatura dei propri smartphone, abbandonando il suffisso "S" ed avanzando di un numero ogni anno (andando anche a "raggiungere" i Galaxy...), ma non navighiamo troppo di fantasia.

ancora tanti dettagli per completare il quadro, ma è evidente che adesso abbiamo una visione d'insieme di quel che saranno i prossimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che verranno annunciati in autunno. Tuttavia, per il momento conviene mirare più vicino e aspettare di scoprire qualche novità di iOS 10 al prossimo WWDC, che si terrà dal 13 al 17 giugno.

Di seguito potete trovare altri CAD industriali, che confermano quanto detto finora: riusciranno i nuovi modelli, non troppo diversi dagli attuali e senza jack audio, a convincere gli utenti ad aggiornare il proprio smartphone e passare a iPhone 7, come auspica Tim Cook?

Via: MacRumors
Fonte: Uswitch
Mostra i commenti