Con Flens non avrete più paura del buio (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Flens non avrete più paura del buio (video)

Altro che fotocamere di ultima generazione e lettori di impronte, la funzione di cui non potremmo davvero fare a meno sul nostro smartphone è tanto vecchia quanto utile: la tanto amata torcia. La torcia, che ci conduce in bagno nelle ore notturne, che ci aiuta a ritrovare le chiavi finite sotto il letto e che ci permette di trovare facilmente il buco della serratura quando facciamo le ore piccole.

Difficile pensare un modo in cui potrebbe essere anche migliore, ma un piccolo accessorio potrebbe regalare nuove gioie a tutti coloro che non possono fare a meno della torcia. Parliamo di Flens, una piccola lente in cerca di finanziamenti su Kickstarter che promette di ampliare il raggio d'azione della luce del flash fino a 10 volte.

Flens GIF

LEGGI ANCHE: Questo accessorio di Miggo vuole trasformare il vostro iPhone in una reflex

Il progetto è tutto italiano e si basa su una lente che va agganciata magneticamente sopra il flash della fotocamera, tramite un piccolo anello metallico da attaccare allo smartphone.

Flens è progettata per iPhone, ma è compatibile con alcuni Android e Windows Phone, a seconda della posizione e della forma del flash.

Il costo di Flens su Kickstarter è di 17€ (più spedizione) e le consegne inizieranno a luglio: se volete saperne di più, vi rimandiamo alla pagina di crowdfunding e vi lasciamo con il video di presentazione di seguito.

Via: TheVerge