EA lancia Bejeweled Stars: il solito match-3? Più o meno... (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EA lancia Bejeweled Stars: il solito match-3? Più o meno... (foto e video)

Bejeweled Stars - PopCap deve forse parte della sua celebrità alla serie Plants vs. Zombies, uno dei primi tower defense ad entrare nei cuori degli utenti mobili grazie ad un gameplay rapido e intuitivo e ad una cornice di gioco originale e divertente. La software house però nel 2001 lanciava Bejeweled, un classico match-3 che all'epoca riuscì a farsi scaricare da qualcosa come 75 milioni di utenti.

È quindi lecito aspettarsi che, anche a distanza di 15 anni, PopCap ci tenga al suo progetto originale e che sforni un nuovo e sopratutto rinnovato capitolo della serie. E infatti, proprio in queste ore Electronic Arts, di cui PopCap fa parte, ha lanciato sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il "nuovissimo" Bejeweled Stars.

LEGGI ANCHE: Hungry Shark World disponibile per Android e iOS!

Perché abbiamo messo nuovissimo tra virgolette? Perché nonostante tutti gli sforzi della software house, Bejeweled Stars sa di già visto.

Sì, i vari livelli sono diversi tra loro, caratterizzati da "fiumi" che cambiano dinamicamente le pedine in gioco, le gemme possono essere unite per formare gemme speciali, il tutto è coadiuvato da una sorta di impalcatura social con messaggi privati, emoji da sbloccare e quant'altro.

Rimane il fatto che Bejeweled Stars è uno dei tanti match-3 che si possono trovare su smartphone che probabilmente non ha nulla in più da offrirvi di un classico Candy Crush. Detto questo, noi vi lasciamo ugualmente con i badge per il download (gratis con acquisti in-app, ovviamente) in modo che possiate valutare da soli potenzialità e difetti del titolo. A seguire anche trailer e immagini illustrative.