Calano le vendite di iPhone e Japan Display perde 249 milioni di dollari

Japan Display, principale fornitore di Apple per gli schermi, prevede perdite per 294 milioni di dollari e spera che la società adotti al più presto display OLED.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Calano le vendite di iPhone e Japan Display perde 249 milioni di dollari

Japan Display Inc è la società nipponica che produce la maggior parte degli schermi per i prodotti Apple, i cui smartphone e tablet non sono andati troppo bene nell'ultimo trimestre. Come forse ricorderete, il Q1 2016 è stato il primo trimestre in perdita per Apple dopo 13 anni di continua crescita e la stessa Japan Display ha risentito del calo.

L'azienda, infatti, ha previsto una perdita di 294 milioni di dollari per lo scorso anno fiscale (che si è concluso il 31 marzo), che verranno annunciati ufficialmente il 12 maggio. Si tratterebbe della peggiore perdita annuale per Japan Display, il cui 40% delle vendite va ad Apple.

LEGGI ANCHE: Apple ha importato il maggior numero di smartphone in Cina nel Q1

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Japan Display spera di rientrare in carreggiata con il passaggio di Apple ai display OLED, tecnologia su cui la società sta investendo molto e che potrebbe venire adottata da Apple entro il 2018.

Mostra i commenti