Facebook Moments arriva ufficialmente in Europa (foto)

Giuseppe Tripodi -

Vi ricordate di Facebook Moments? Si tratta di un’applicazione del social network blu che ci permette di condividere le nostre foto con gli amici presenti negli scatti, che vengono riconosciuti e raggruppati. In questo modo, è più facile mettere in comune gli scatti, ad esempio per avere tutte le foto catturate ad una festa.

Disponibile da circa un anno negli Stati Uniti e in altri paesi, l’app non era mai arrivata in Europa a causa del divieto della Comunità Europea di utilizzare il riconoscimento facciale. Tuttavia, per pubblicare l’applicazione anche nel vecchio continente, Facebook ha modificato l’algoritmo di riconoscimento per l’Europa, che in Italia e in altri paesi si baserà su alcuni elementi come la distanza tra occhi e orecchie ed altre caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Gli account Facebook e WhatsApp saranno associabili

Grazie a queste modifiche, Facebook Moments è arrivata finalmente in Europa ed è già disponibile per il download su Android e iOS: potete scaricarla subito dai badge qui sotto, seguiti da alcune immagini illustrative. Riuscirà Facebook Moments a convincere più di Google Foto?

Play Store badge App Store badge