Apple ha brevettato una cover per iPad ancora più smart

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha brevettato una cover per iPad ancora più smart

La società di Cupertino ha ottenuto un brevetto che potrebbe ampliare di molto l'utilizzo delle Smart Cover: se attualmente l'unica funzione è sbloccare il dispositivo e utilizzare la cover come stand, l'utilizzo dello Smart Connector potrebbe aprire nuovi, interessanti scenari.

smart-connector

Nel brevetto si vedono tanti possibili utilizzi della cover, alcuni più o meno fantasiosi: ad esempio si prevede la possibilità di aggiungere una colonna di icone e dotare il resto della custodia di pannelli solari per la ricarica.

pannelli solari smart cover

Altri possibili aspetti di questa cover intelligente sarebbero l'utilizzo di una parte come controller multimediale, nonché la possibilità di prendere appunti o utilizzare la cover come se fosse una tavoletta grafica con Apple Pencil.

Sebbene alcuni di questi usi siano evidentemente fantasiosi, è chiaro che una cover collegata tramite Smart Connector fornirà tante possibilità in più ad iPad Pro: date quindi un'ochiata alle immagini in fondo e sperate con noi che questi brevetti si trasformino presto in realtà.

Via: 9to5Mac