Spotify come Netflix: in produzione 12 show "originali"

Sarebbero ben 12 i programmi in stile televisivo dedicati alla musica, che Spotify sta realizzando per il suo servizio di streaming
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Spotify come Netflix: in produzione 12 show "originali"

Anche Spotify si butta nel mondo delle serie originali, non proprio con dei telefilm ma con ben dodici show dedicati al mondo della musica. Purtroppo non li vedremo in Italia, almeno in un primo momento, ma in USA, Germania e Svezia saranno disponibili per tutti, anche agli iscritti al programma gratuito di Spotify.

Il tutto sarà fruibile solo da mobile, con delle app Android ed iOS anche se non è chiaro se sarà la stessa per lo streaming musicale o la vociferata Spotify Video. Tra gli show ci sarà Rush Hour, ambientato nel retro di un furgone bloccato nel traffico di Los Angeles, dove due artisti dovranno collaborare in una sfida a tempo per creare un nuovo brano hip hop.

LEGGI ANCHE: Spotify è pronta a sfidare YouTube con i suoi show 

Non mancheranno ovviamente focus, interviste e documentari come Landmark, che approfondirà la storia dei vari movimenti musicali.

Tidal offre già da tempo attenzioni al settore video e show, mentre anche Apple Music presto avrà i suoi show originali.

Questo di Spotify, per ora il più diffuso servizio di streaming, è un passo necessario e certamente apprezzabile dai suoi utenti per rimanere al passo con la concorrenza. Peccato che per il momento non si parli di un'espansione globale.

Via: Engadget
Fonte: Spotify