E il gioco della settimana è... Briscola! (?)

Trentesimo appuntamento con la nostra rubrica "Il Gioco della Settimana". E sì, avete letto bene, è Briscola.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Briscola! (?)

Quando sei al cinema con un paio di amici e l'attesa per entrare in sala si fa pressante a causa di un anticipo d'orario un po' più largo del previsto, l'unica cosa da fare è sfoderare le carte napoletane. Nella cerchia di giochi presenti nell'immaginario collettivo c'è Briscola, un concentrato di adrenalina che racchiude in sé cattiverie, gioie, dolori e soddisfazioni nel buttare l'asso di mazze in faccia agli avversari per dimostrare la propria supremazia sul territorio.

Quando purtroppo le carte sono in qualche cassetto di casa ormai dimenticato, è tempo di affidarsi ai nostri fidi dispositivi mobile, e dunque scaricare la controparte digitale del suddetto gioco: ecco quindi che l'edizione Android di Briscola prodotta da WhatWapp compare per assisterci.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Survive Mr. CUBE!

Perché ci è piaciuto?

Al di là della realizzazione grafica piuttosto gradevole, con animazioni fedeli alla realtà e diverse opzioni di personalizzazione, il motivo per il quale Briscola ci ha conquistati è la deliziosa funzionalità di multiplayer bluetooth.

È infatti possibile sfidare fino ad un massimo di tre amici in partita senza la necessità di avere una connessione Internet.

Cosa non ci è piaciuto?

C'è un bel po' di pubblicità a schermo, e poi abbiamo notato che l'infrastruttura che sorregge il multiplayer, specie quello bluetooth, non è proprio perfetta, con disconnessioni fastidiose e inviti non sempre affidabili. Niente che non si possa superare utilizzando un po' di pazienza, sia chiaro. In ogni caso, nel caso doveste giocare a Briscola proprio al cinema prima dell'inizio del film, fate sempre attenzione ai giocatori nella fila posteriore. Maledetti spioni.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming della scorsa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Briscola è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?