Secondo la rivista TIME, iPhone è il gadget più influente di tutti i tempi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Secondo la rivista TIME, iPhone è il gadget più influente di tutti i tempi

Gli scrittori, gli editor e i reporter di TIME hanno unito gli sforzi per raccogliere in un articolo i 50 gadget, o meglio, dispositivi elettronici, più influenti di sempre. E al primo posto troviamo una nostra vecchia conoscenza: l'iPhone di casa Apple.

TIME ovviamente "giustifica" la sua scelta con un paragrafo piuttosto deciso: Apple, secondo TIME, è la prima compagnia che è riuscita a portare un piccolo ma potente computer nelle tasche di milioni di utenti. Gli smartphone, ammette TIME, esistevano effettivamente da anni prima del debutto dello smartphone della mela morsicata, ma nessuno "accessibile e bello" come iPhone.

LEGGI ANCHE: Tim Cook: vi domanderete come avete fatto a vivere senza i nostri nuovi dispositivi

Potreste essere portati a pensare che la bellezza non dovrebbe certo essere un fattore da valutare per giudicare il gadget elettronico più influente di sempre, ma c'è da ammettere che nel 2007 l'iPhone era un dispositivo estremamente elegante rispetto alla concorrenza, un'eleganza che ha sicuramente convinto più di un utente.

Merito di iPhone è anche quello di aver reso popolari le applicazioni mobili, cambiando per sempre il modo di comunicare, giocare, acquistare online, lavorare e molto altro.

Nell'elenco redatto da TIME compaiono comunque tantissimi altri "gadget" che hanno significativamente contribuito a cambiare, in qualche modo, la vita di milioni di persone: il Sony Trinitron, tra i primi televisori a colori ad entrare nelle case della gente, il Walkman sempre di Sony, l'iPod, l'Atari 2600, il NES, il Game Boy, la PlayStation, il Motorola Droid, il Nokia 3210 e tantissimi altri. Se volete dare un'occhiata alla suddetta lista, eccovi serviti con il link diretto.

Fonte: TIME