Apple Watch continua a dominare il mercato smartwatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch continua a dominare il mercato smartwatch

La società di ricerca Strategy Analytics ha pubblicato un'interessante analisi relativa al mercato degli smartwatch. Secondo quanto registrato dall'azienda, le vendite di orologi intelligenti hanno avuto una crescita annuale del 2230%, fino a toccare i 4,2 milioni di unità spedite nel primo trimestre dell'anno (contro 1,3 milioni del Q1 2015).

In cima alla classifica di vendite, prevedibilmente troviamo ancora Apple Watch, che ha ottenuto il 52,4% del mercato, dando un'importante spinta all'intero settore.

LEGGI ANCHE: Apple Watch 2 potrebbe integrare un chip LTE

Secondo le stime di Strategy Analytics, infatti, Apple avrebbe venduto 2,2 milioni di smartwatch nel Q1 2016; l'unica altra azienda citata nel report è Samsung, con le sue 600.000 unità. I restanti 1,4 milione di orologi intelligenti venduti nel Q1 sono una somma di tutte le altre società.

Non è facile prevedere come si evolverà il mercato, ma online sono già iniziati i rumor sugli smartwatch che verranno lanciati in questo 2016.

 Si parla molto del nuovo Apple Watch e si accenna a Gear S3: a giudicare da questi primi nomi, sembra che la situazione non cambierà molto nel prossimo futuro.

Strategy-Analytics-Apple-Watch-Q1-2016
Via: MacRumors