Apple Watch continua a dominare il mercato smartwatch

Giuseppe Tripodi -

La società di ricerca Strategy Analytics ha pubblicato un’interessante analisi relativa al mercato degli smartwatch. Secondo quanto registrato dall’azienda, le vendite di orologi intelligenti hanno avuto una crescita annuale del 2230%, fino a toccare i 4,2 milioni di unità spedite nel primo trimestre dell’anno (contro 1,3 milioni del Q1 2015).

In cima alla classifica di vendite, prevedibilmente troviamo ancora Apple Watch, che ha ottenuto il 52,4% del mercato, dando un’importante spinta all’intero settore.

LEGGI ANCHE: Apple Watch 2 potrebbe integrare un chip LTE

Secondo le stime di Strategy Analytics, infatti, Apple avrebbe venduto 2,2 milioni di smartwatch nel Q1 2016; l’unica altra azienda citata nel report è Samsung, con le sue 600.000 unità. I restanti 1,4 milione di orologi intelligenti venduti nel Q1 sono una somma di tutte le altre società.

Non è facile prevedere come si evolverà il mercato, ma online sono già iniziati i rumor sugli smartwatch che verranno lanciati in questo 2016. Si parla molto del nuovo Apple Watch e si accenna a Gear S3: a giudicare da questi primi nomi, sembra che la situazione non cambierà molto nel prossimo futuro.

Strategy-Analytics-Apple-Watch-Q1-2016

Via: MacRumors