L’Antitrust blocca la rimodulazione di Wind All Inclusive Maxi

Giuseppe Tripodi -

Qualche giorno fa abbiamo parlato delle rimodulazioni annunciate da Wind per le sue All Inclusive, che avrebbero dovuto includere 1 GB in più e costare 1,50€ in più al mese a partire dal 29 aprile.

Tuttavia, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha richiesto all’operatore il blocco della rimodulazione, in quanto imporrebbe un aumento del prezzo senza averne preventivamente chiesto il consenso.

LEGGI ANCHE: I rincari di Wind non vanno a genio all’ADUC

Adesso Wind ha 7 giorni di tempo per confermare all’AGCM l’applicazione del provvedimento, onde evitare una sanzione da parte dell’autorità. Potete leggere la delibera completa a questo indirizzo. Qualcuno di voi aveva già iniziato a pagare per il rincaro?

Via: Mondo 3
  • Giulio!

    Possibile che la multa sia minore di quanto Wind guadagnerà da questa operazione?

    • saranno vent’anni che e’ cosi’… ricordo che a fine anni ’90 in tv era pieno di pubblicita’ inganevoli di tim e vodafone (all’epoca, wind puntava sulla trasparenza ed era l’unica che dichiarava i veri costi) che dichiaravano costi fasulli (ad esempio, il costo al minuto tralasciando i mega scattoni alla risposta).
      Regolarmente, dopo qualche mese, gli veniva inflitta una multa ridicola e intimato di smettere di trasmettere quella pubblicita’, ovviamente quando la pubblicita’ in questione non passava gia’ piu’.
      Siamo un paese ridicolo.

  • Bene, ora vorrei vedere cosa succedera’ con il fatto che hanno attivato a tutti senza chiedere il permesso l’opzione europa da 2 euro giornalieri…

    • Giuseppe Salvia

      Proprio una settimana fa ho scritto un’editoriale al riguardo, dal titolo “[Editoriale] Operatori mobili telefonici italiani: mangia soldi a tradimento”, dove faccio anche riferimento a questo fatto dei 2 euro giornalieri vissuto in prima persona, perchè da quasi tre mesi mi sono trasferito per lavoro in Inghilterra. Ogni giorno mi addebitavano 2€ senza che facessi o ricevessi chiamate, inviassi sms o usassi il mio internet (uso solo il wifi nel telefono dove ho la Wind), finchè mi sono incazz*to con Wind e mi hanno restituito immediatamente tutti i soldi e disattivato sta “promozione” non richiesta.

  • JACK SIMON

    Come mandare in fallimento un azienda che incassa milioni di euro….qualche zelante direttore marketing che non capisce nulla e che non sa fare il suo lavoro…purtroppo l’italia è fatta così bastano le raccomandazioni…a far fallire le aziende non basta Renzi…!!!