SanDisk presenta iXpand, la nuova linea di pendrive collegabili sia a PC che ad iPhone

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
SanDisk presenta iXpand, la nuova linea di pendrive collegabili sia a PC che ad iPhone

Sapevate che negli Stati Uniti, ben il 70% dei possessori di iPhone non scaricano mai foto e video su un altro supporto? Se anche voi siete di questa scuola, e lo spazio disponibile sul vostro dispositivo iOS sta per terminare, potreste trovare nella nuova linea di pendrive iXpand di SanDisk un utile alleato.

Negli anni sono state presentate diverse soluzioni per aumentare la memoria dei dispositivi iOS, prima tramite Wi-Fi e poi tramite collegamento diretto alla porta Lightning: Sandisk predilige quest'ultima soluzione, fornendo una famiglia completa di drive, con tagli che vanno dai 16 ai 128 GB, che oltre ad interfacciarsi con iOS (è necessaria l'app Sandisk iXpand Sync), possono essere collegati al computer tramite USB 3.0.

LEGGI ANCHE: Leef iBridge è la pendrive per iOS per i ricordi dell’estate

La soluzione più simile a quella proposta dal colosso delle memorie flash è Leef iBridge, ma decisamente più costosa: i prezzi per i drive Sandisk iXpand partono da 49,99€ per la versione da 16 GB, per arrivare ai 139,99€ del modello da 128 GB, e sono già disponibili su Amazon.