E il gioco della settimana è... Pang Adventures!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è... Pang Adventures!

Scelta scontata quella di quest'ultima domenica di aprile, ma certamente interessante. Signore e signori, il gioco della settimana è nientepopodimeno che Pang Adventures. Scoprite insieme a noi il perché.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Disney Crossy Road

Di cosa si tratta?

Pang Adventures è il remake realizzato da DotEmu e Pastagames del noto gioco arcade di Capcom nato nel 1989 sui cabinati. Questa riedizione non si limita a potenziare il comparto grafico, ma aggiunge diverse novità contenutistiche come nuove armi e livelli.

Perché ci è piaciuto?

Cattura in pieno lo spirito nostalgico, la medesima azione tipicamente anni novanta e, nonostante la veneranda età del concept, il divertimento rétro si sposa egregiamente con lo smartphone. Le novità introdotte, poi, oltre ad essere coerenti con l'originale, contribuiscono a rendere l'avventura ancora più completa.

Cosa non ci è piaciuto?

L'assenza della cooperativa. Giocare insieme ad un amico migliora notevolmente l'esperienza, che purtroppo risulta essere un po' troncata a causa di questa importante assenza, specie se da piccoli andavate in sala giochi per assaporare Pang insieme al vostro fidato compare.

A chi lo consigliamo?

A tutti quelli che vogliono un titolo privo di orpelli dettati dal free-to-play. Niente progressioni forzate, né sistemi ad energia, ma solo e soltanto del sano intrattenimento arcade vecchio stile.

LEGGI LA RECENSIONE: Pang Adventures

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming della scorsa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Pang Adventures è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?