Google News sposa le Accelerated Mobile Pages, sia da browser che nelle app per Android ed iOS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google News sposa le Accelerated Mobile Pages, sia da browser che nelle app per Android ed iOS

Accelerated Mobile Pages è la tecnologia di Google per un caricamento delle pagine quasi istantaneo dai risultati di ricerca su dispositivi mobili. Nel giro di pochi mesi, migliaia di publisher in tutto il mondo (noi compresi - NdR) hanno abbracciato questo nuovo formato, che potrete facilmente riconoscere dall'iconcina a forma di fulmine nella ricerca.

Oggi Google ha deciso di spingere ulteriormente su questa funzione, portandola in Google News, sia che utilizziate l'omonima app per Android ed iOS, sia che stiate navigando dal browser del vostro smartphone o tablet.

In cima alla pagina di Google News troverete un carosello di articoli compatibili AMP (fino ad un massimo di 14) presi dalle storie più importanti del giorno. Ciò non significa che non possiate trovare altri articoli "AMPlified" tra le normali news: li riconoscerete facilmente dal medesimo simbolo, e l'apertura sarà sempre praticamente istantanea.

LEGGI ANCHE: AMP disponibile in Italia

Al momento queste novità sono disponibili per gli utenti in lingua inglese di Google News, ma altre lingue saranno aggiunte a breve. Per allora dovreste già aver aggiornato le vostre app per Android ed iOS alla versione necessaria ad avere AMP, ma giusto per evitare di restare indietro, vi lasciamo i badge per il download dai rispettivi store ed il link per scaricare direttamente l'apk su Android.

Fonte: Google