App

Scoprite quanto siete abili come piloti di moto, con Diablo Super Biker (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Scoprite quanto siete abili come piloti di moto, con Diablo Super Biker (foto)

È ormai iniziata la bella stagione, e con essa è arrivato anche il momento per tutti gli amanti delle due ruote di tirare fuori dal garage le proprie moto e calcare di nuovo l'asfalto.

Quale occasione migliore, quindi, per un biker appassionato di tecnologia, per installare sul proprio smartphone Diablo Super Biker, un'app che permette di registrare tutti i percorsi effettuati e leggere approfondite statistiche sul proprio stile di guida, scoprendo le velocità più alte toccate, gli angoli di piega e le principali accelerazioni e frenate?

Moltissime statistiche e informazioni

Diablo Super Biker, sviluppata da Pirelli, è infatti il compagno ideale di chiunque voglia rendere "smart" i propri giri in moto, sia in strada che in pista, e migliorare il proprio stile di guida accedendo a moltissime informazioni altrimenti difficili da rilevare.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di viaggiare, con l’app Guides di Lonely Planet

Utilizzare Diablo Super Biker è molto semplice: tutto quello che dovrete fare, prima di partire, sarà infatti inserire nell'app i dati della propria moto, avviare la registrazione, e riporre lo smartphone in una posizione fissa sulla moto (un supporto sicuro, oppure la tasca interna di un giubbotto).

L'app comincerà così a raccogliere tutte le informazioni sfruttando l'antenna GPS e i numerosi sensori presenti all'interno dello smartphone.

All'arrivo, potrete così registrare la sessione e rileggerne tutte le statistiche, magari paragonandole a quelle dei viaggi passati. Se avrete effettuato il login al vostro account, queste verranno inoltre salvate sul cloud, e saranno accessibili anche da computer attraverso l'apposito sito web.

Download gratuito

Diablo Super Biker è disponibile gratuitamente per Android ed iOS. Se volete che i vostri viaggi in moto non nascondano più alcun segreto, quindi, potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download gratuito che trovate a seguire.