App

Un ampissimo catalogo di riviste gratuite, con Issuu (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un ampissimo catalogo di riviste gratuite, con Issuu (foto)

L'editoria online sta mettendo sempre più in difficoltà le riviste cartacee, grazie all'incredibile quantità di articoli e pubblicazioni che si possono trovare in modo completamente gratuito. Se ancora non siete riusciti a soddisfare pienamente la vostra voglia di notizie, però, potete accedere gratuitamente a un enorme catalogo di riviste utilizzando Issuu.

Issuu è infatti un'applicazione gratuita grazie alla quale, senza pagare canoni di iscrizione o acquisti di nessun tipo, potrete sfogliare direttamente dal vostro smartphone riviste provenienti da tutto il mondo.

Un'app semplice e ricca di contenuti

Utilizzare Issuu è davvero facile, poiché l'aspetto di quest'app è molto simile a quanto già visto con i più famosi lettori di Feed RSS: al suo interno troverete infatti la possibilità di crearvi una vostra collezione di letture, generata cercando direttamente il nome della riviste che più vi attirano, o iscrivendovi a determinati argomenti.

LEGGI ANCHE: Apple News: Cupertino si butta nel mondo dell’informazione anche su Twitter

Issuu vi propone infatti anche cataloghi ricchi di contenuti riguardanti tecnologia, musica, cinema, moda e molto altro, realizzati attraverso le pubblicazioni più interessanti del mondo, e disponibili quindi sia in inglese, sia in moltissime altre lingue (italiano compreso).

Gli sviluppatori dell'app dichiarano la presenza di oltre 18 milioni di pubblicazioni completamente gratuite, con circa 20.000 nuovi contenuti aggiunti ogni giorno. Insomma, anche se la vostra sete di lettura fosse degna del Guinness dei Primati, difficilmente Issuu vi lascerà insoddisfatti e privi di letture con cui sfogarla.

Download gratuito

Issuu è disponibile gratuitamente per iOS ed Android: potete installarla subito sul vostro smartphone, e iniziare a leggere moltissime riviste, cliccando sui badge per il download gratuito che trovate a seguire.