Samsung potrebbe produrre i display OLED per Apple

Da parecchio tempo si ipotizza che i prossimi iPhone possano adottare schermi OLED e, secondo fonti coreane, sarà Samsung a produrli.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung potrebbe produrre i display OLED per Apple

È passato più di un anno da quando si è iniziato a parlare del rapporto tra Apple e gli schermi OLED: sembra ormai assodato che, prima o poi, la società della mela adotterà questa tecnologia per i suoi poi, ma non è ben chiaro chi li realizzerà.

Negli ultimi mesi c'era chi aveva supposto che la società della mela potesse fabbricarli da sé, ma ancor più spesso è venuto fuori il nome di Samsung. Quest'ultima potrebbe essere stata contattata insieme ad LG, in quanto le due aziende rappresentano i più grandi produttori mondiali di display OLED.

LEGGI ANCHE: Apple e Samsung potrebbero aver raggiunto un accordo per gli schermi OLED

Ma oggi arrivano nuove indiscrezioni a proposito: secondo The Korea Herald, Samsung avrebbe effettivamente siglato un accordo con Apple che prevede la produzione di 100 milioni di schermi OLED da 5,5" all' anno, per un accordo dal valore di 2,59 miliardi di dollari.

Secondo quanto riferito, la collaborazione avrebbe una durata di almeno tre anni a partire dal 2017: se così fosse, probabilmente iPhone 7 non avrà display OLED, che verrà implementato i modelli futuri.